Lenti progressive

Le lenti progressive, chiamate anche lenti multifocali, consentono di avere un’ottima visione da vicino e da lontano senza dover cambiare occhiali.

Queste lenti hanno una curvatura variabile invisibile ad occhio nudo, che consente di utilizzare varie aree della lente per vedere perfettamente a tutte le distanze: la parte superiore della lente viene utilizzata per la visione a distanza e, a mano a mano che si scende verso il basso, si trova una varia gamma di poteri adatte alle distanze più ravvicinate.

Quali sono i motivi che rendono difficile l’adattamento alle lenti progressive?

L’occhio e il cervello hanno bisogno di tempo per adattarsi alla lente progressiva. Diversi motivi tecnici possono ostacolare questo processo e pertanto vanno verificati.

– Patologie oculari
– Prescrizione non corretta
– Centratura imprecisa delle lenti
– Montatura non idonea
– Fattori soggettivi
– Abitudini errate

da rapida all’adattamento alle lenti progressive: qualche consiglio per favorire l’adattamento

– Siediti le prime volte che utilizzi le lenti progressive.
– Limita i movimenti della testa: al fine di regolare il fuoco di oggetti vicini ti basterà alzare o abbassare il mento.
– Presta attenzione alle scale.
– Indossa gli occhiali regolarmente: più usi le lenti progressive, più veloce sarà l’adattamento.

garanzia di adattamento

Per confermare la qualità delle lenti progressive proposte da noi, a tutti i clienti verrò rilasciata una garanzia di adattamento.

Il servizio prevede il ritiro entro 30 giorni dalla consegna dell’occhiale causa mancato adattamento e la modifica di queste oppure la consegna di 4 lenti monofocali (due da lontano e due da vicino) totalmente gratuita.

Prova gratuita
TI ASPETTIAMO NEL
NOSTRO STUDIO
Prenota in modo rapido un appuntamento. Vieni a provare lenti a contatto, richiedere consigli su occhiali e lenti oftalmiche o conoscere la nostra disponibilità di prodotti.